Il Ciclista di Villa Abecia

Il Ciclista di Villa Abecia

Traduzione Italiana: Nicoletta Natoli

Álvaro Molina Samos

$4.31

  • Description
  • Author
  • Info
  • Reviews

Description

In un paesino bello e pittoresco, un bambino di umili origini riceve in regalo una bicicletta da un bambino di città di nome Marcelito, con cui instaura un'amicizia sincera e tenera, che durerà per sempre. A partire da quel momento usa la bici ogni giorno per tutte le sue attività, diventando "Il ciclista di Villa Abecia", e motivando così i piccoli lettori a usarla.
Con il patrocinio di Marcelito e della sua famiglia, “Il ciclista di Villa Abecia”, si reca in città per una gara di bicicross, dove ha l'opportunità di dimostrare i suoi valori di fedeltà, gratitudine e amicizia. Soltanto alcuni dei valori che questo bel libro inculca nei suoi lettori.
Ogni pagina è illustrata. Il libro ha una sezione interattiva, che permette ai lettori di scrivere e illustrare il loro finale; inoltre, contiene un glossario di valori e parole usati nel libro, rafforzati da una ricerca di parole e un cruciverba, per invitare i piccoli lettori a riflettere e a interiorizzare questi principi morali per le loro vite.
Infine, presenta una sezione delle immagini del libro da colorare per far divertire i piccoli lettori.
In definitiva, si tratta di un racconto bello, ben illustrato ed educativo per i bambini, che non può mancare nella collezione privata dei vostri figli.


Author

Álvaro Molina Samos:
Scrittore di racconti per bambini, ingegnere civile di professione, figlio di una scrittrice e professoressa di lingua e letteratura famosa in tutta la Bolivia, Álvaro Molina è boliviano, ed è nato nella città di Sucre nell'agosto del 1972.
Nella sua vita personale e professionale si è sempre distinto facendosi portatore di importanti valori morali come l'onesta, la lealtà, la sincerità, la gratitudine, la solidarietà, la fedeltà e l'amicizia, e di molti altri valori morali che lo identificano e fanno di lui una persona integerrima.
Motivato dai suoi figli e dalla necessità di inculcargli dei valori, dalla necessità di risvegliare in loro l'uso quotidiano della bicicletta e l'amore verso la terra dei loro genitori, nel 2019 va ideando e dando forma al racconto per bambini "Il ciclista di Villa Abecia", che poi conclude alla fine del 2020. Le illustrazioni sono state commissionate sulla base di collage di foto del paese di Villa Abecia, a Chuquisaca, Bolivia, e di altri ritagli di figure e disegni, che hanno dato concretezza alle sue idee.
Così, le prime duecento copie del racconto "Il ciclista di Villa Abecia" sono state messe in vendita per la prima volta in occasione della Fiera Internazionale del Libro di Santa Cruz de la Sierra, nell'agosto del 2021, dove in meno di 10 giorni di fiera ai quali poté assistere, vendette oltre 180 copie; con una percentuale di gradimento e di complimenti per il libro del 100% delle persone intervistate dall'autore, circa l'80% delle persone intervistate ha comprato una copia per i suoi figli; e il 90% delle copie preparate per la fiera è stato venduto, segnando un primo indicatore di successo per questo bel raccontino infantile.
Successivamente venne pubblicato nel KDP di Amazon, e nel primo fine settimana di promozione di copie scaricate gratuitamente divenne il numero 8 della top 100 dei libri scaricati gratis, e si vende anche con copertina morbida. Nel giro di due settimane, ha ot

Info

Reviews