Giù per terra

Giù per terra

Kevin Killiany

$3.99

  • Description
  • Author
  • Info
  • Reviews

Description

I falliti stanno a terra.
"GIÙ PER TERRA è fantascienza per ragazzi con carattere, piena di dettagli tecnici interessanti quanto i personaggi. Sono stato immediatamente catturato dalla storia." ~ Kevin J. Anderson, Autore del bestseller del New York Times ETERNITY'S MIND
È il 2021 e l'umanità è nello spazio da mezzo secolo. Gigantesche stazioni spaziali sono il centro della ricerca scientifica e industriale, colonie si espandono sulla Luna e su Marte, e la sedicenna Mara Duval, nata e cresciuta sulla Stazione Tombaugh, si sta addestrando per far parte della prima missione dell'umanità verso le lune di Giove.
La vita è piena di possibilità, opportunità negate a coloro che vengono considerati inadatti alla vita nello spazio. Non intelligenti, malati, mentalmente instabili e criminali, tutti coloro che sono stati scartati dal Servizio Spazialer, sono condannati a vivere le loro vite a terra, un pianeta che tutti conoscono ma nessuno nomina. Ogni spaziale ha dei parenti a terra, membri della famiglia che non sono riusciti a qualificarsi per lo spazio. Alcuni vengono ricordati, altri dimenticati, ma tutti vengono lasciati indietro.
Per l'orrore di Mara, i suoi genitori hanno deciso che debba comprendere il suo passato prima di poter perseguire il futuro. Se vuole seguire il suo sogno fino a Giove, dovrà lasciare la sicurezza dello spazio e imparare a conoscere suo zio, sua zia e sua cugina confinati a terra. Non avendo scelta, si sottopone a procedure mediche e intenso addestramento fisico, preparandosi a sopravvivere a settimane di esilio tra violenza, malattie e pericoli che può solo immaginare.
Ma niente potrebbe prepararla a ciò che scoprirà quando andrà giù per terra.
La EVOLVED PUBLISHING PRESENTA il primo libro della serie fantascinetifica avventurosa young adult acclamata dalla critica che sicuramente vi terrà inchiodati alla sedia. [DRM-Free]
Libr


Author

Kevin Killiany:
Sono cresciuto nel cuore della Florida negli anni ’50 e ’60, in una casa di mattoni forati rosa in una comunità bordata di aranceti all’estremità di una palude e sulla riva di un lago. Non ho letto niente che non mi fosse stato assegnato da un insegnante fino all’estate del 1967, quando una lezione, il risultato di un’idea che mi era parsa buona sul momento, mi mise a letto per parecchie settimane. Nel tentativo di mantenermi sano di mente, mia madre mi portò bracciate di libri dalla biblioteca, che io usai per costruire dei fortini… fino a quando la copertina rossa e gialla di La tuta spaziale mi spinse a guardarci dentro. Con sorpresa, lo lessi due volte… e ne fui catturato. Negli anni successivi, lessi e amai gialli, fantasy e storici, ma il mio cuore di lettore ebbe il suo imprinting con la fantascienza per ragazzi.
Lasciai la Florida per la California nel 1973, e girovagai un po’ prima di sistemarmi sulla costa del North Carolina. Lungo la strada diventai un marito, un padre (tre volte), e nel 2013 un nonno. Ho avuto una mezza dozzina di carriere in quei quarant’anni, lavorando nell’istruzione o per la salute mentale. In questi giorni, quando non sto scrivendo, insegno inglese in un community college.
Oh, non ho menzionato la scrittura? Ho iniziato nel 1967, subito dopo aver iniziato a leggere, e, se si sorvola su migliaia di rifiuti e trentatré anni di pratica, è stato un successo immediato. Dalla mia prima vendita nel 2000, ho venduto tre romanzi, una mezza dozzina di romanzi brevi e trentuno racconti. Ho anche co-scritto o co-editato diciannove risorse e regolamenti per giochi di ruolo.
La mia scrittura è alimentata da due domande: “Cosa è successo?” e “E se…?”. La prima motiva le mie esplorazioni della storia meno nota, e la seconda le mie elucubrazioni su come sarebbe cambiato il nostro mondo se avessimo fatto scelte diverse. Da quei due flussi nascono le mie storie.

Info

Reviews